sabato 19 settembre 2009

Catturato il boss Salvatore Bagliesi di Maria Loi – 19 settembre 2009


Catturato il boss Salvatore Bagliesi

di Maria Loi – 19 settembre 2009

 

Partinico. E' stato arrestato questo pomeriggio Salvatore Bagliesi, classe '58, personaggio vicino alla cosca dei Vitale di Partinico.

 

Era latitante dalla fine del 2008 quando era stato condannato per l'omicidio di Francesco Paolo Alduino e Roberto Rossella.

Bagliesi era stato assolto in primo grado, ma il 9 dicembre 2008 il collegio presieduto da Innocenzo La Mantia, a latere Alfredo Montalto, ha accolto il ricorso presentato dal Pm Francesco Del Bene e dal procuratore generale Daniela Giglio.La sentenza di condanna è diventata definitiva il 9 luglio 2009 in seguito alla decisione della Cassazione che ha rigettato il ricorso del Bagliesi a quella Corte.

Bagliesi dopo la lettura della sentenza si è allontanato dall'aula e da quel momento si è dato alla latitanza.

Determinante per risalire alla responsabilità dell'imputato è stata una perizia del consulente informatico Gioacchino Genchi, che ha accertato che la mattina del delitto, così come aveva sostenuto il pentito Michele Seidita, Bagliesi si trovava nella zona in cui fu commesso il duplice omicidio, cioè nel panificio gestito da Alduino.

Smentendo così le dichiarazioni di  Massimiliano Suriano che aveva testimoniato di essere stato in  compagnia di Bagliesi sin dalle prime ore di quel 10 aprile 1999, impegnati al mercato ortofrutticolo nel trasporto e scarico di un  camion di arance proveniente da Ribera.

Quando i Carabinieri hanno circondato la sua abitazioneBagliesi ha cercato di scappare ma è stato subito bloccato.

 

ARTICOLO CORRELATO:

Con l'alibi delle arance

http://www.antimafiaduemila.com/content/view/15186/84/

 

Nessun commento: