mercoledì 29 settembre 2010

Gioacchino Genchi a Roma, giovedì 30 settembre 2010, alle ore 15:30, al Centro Congressi Covour di Via Napoli 46


Giovedì 30 settembre 2010, alle ore 15:30, a Roma, al Centro Congressi Covour di Via Napoli, 46, parteciperò con Sonia Alfano e Salvatore Borsellino al Convegno sul tema "Riconnetti l'Università", organizzato dagli studenti di UniOn. Modererà il dibattito il mio amico Antonio Mancini.

domenica 26 settembre 2010

Replica a Lucia Annunziata

Nella trasmissione "mezz'ora" di oggi Lucia Annunziata, nell'intervista a Walter Veltroni, mi ha definito un "personaggio abbastanza inquietante".
L'unica cosa veramente inquietante è come la sinistra possa continuare a dare credito a giornalisti come l'Annunziata, che con il loro modo di fare disinformazione hanno supportato e supportano Berlusconi più di quanto non riescano a fare Fede, Feltri e Belpietro messi insieme.
Gioacchino Genchi

Inviato da iPad

martedì 7 settembre 2010

Gioacchino Genchi con Libera a Modica, Rosolini e Scicli l'11 e 12 settembre 2010

L'11 e il 12 settembre parteciperò a Modica, Rosolini e Scicli, con il giornailsta Carlo Ruta, agli incontri organizzati da Libera, coordinamento di Ragusa, sui temi delle stragi del 1992 e 1993. Alle manifestazioni, patrocinate dai Comuni di Modica e Scicli, partecioeranno le numerose realtà associative e sindacali della provincia di Ragusa che aderiscono a Libera. La discussione, che prende spunto dal libro "Il caso Genchi. Storia di un uomo in balia dello Stato", di Edoardo Montolli, partirà da Modica, il giorno 11 settembre alle ore 17, presso l'atrio del Palazzo Municipale. Si sposterà alle 21 a Rosolini, nell'Area cultura della festa "Sikula per una notte", presso la Cava Eremo di Croce Santa. Il 12 settembre riprenderà infine a Scicli, alle ore 20, presso Palazzo Spadaro, in via Francesco M. Penna.

lunedì 6 settembre 2010

Gioacchino Genchi ad Andalo, Modica, Rosolini e Scicli

Lunedì 6 settembre 2010, alle ore 21:30, al Palacongressi di Andalo (TN), parteciperò alla manifestazione "Mi gioco la tv", con la registrazione di un"intervista che sarà trasmessa in diversi circuiti televisivi nazionali ed esteri. Vi terrò informato. Intanto vi anticipo la partecipazione ai dibattiti organizzati dai giovani di Libera, sabato 17 settembre a Modica e Rosolini e domenica 18 a Scicli (RG). A breve, on-line, il calendario dei prossimi eventi di settembre.

mercoledì 1 settembre 2010

Finalmente hanno scoperto le carte!

Ho ricevuto dalla Procura della Repubblica di Roma l'avviso di conclusione delle indagini preliminari del procedimento iscritto nei miei confronti e nei confronti del dr. Luigi del Magistris.
Non ho mai letto tante assurdità e tante falsità.
In compenso adesso è più chiaro chi aveva interesse a bloccare le indagini di de Magistris in Calabria e a delegittimarmi, per impedirmi di fornire il mio contributo alle più importanti indagini che si stavano svolgendo in Italia.
Probabilmente l'ex procuratore aggiunto di Roma Achille Toro e quanti contavano su di lui non prevedevano che avrebbe dovuto lasciare così frettolosamente la magistratura e il procedimento nei miei confronti e nei confronti di de Magistris, come lui stesso ha commentato al telefono nelle intercettazioni disposte dalla procura di Firenze, nell'indagine sugli appalti di Stato.
Nonostante tutto continuo ad avere fiducia nella Giustizia.
A giorni, col mio avvocato Fabio Repici, mi presenterò dai magistrati di Roma, di Perugia e di Salerno per depositare una corposa memoria e per rendere l'interrogatorio.
Finalmente avrò la possibilità di difendermi.
Vi terrò informati degli sviluppi del procedimento e vi assicuro che non ho alcuna intenzione di arrendermi.
Gioacchino Genchi